Puoi contattarci QUI

ABBIAMO BISOGNO ANCHE DEL TUO AIUTO

SERVONO FINANZIAMENTI PER I RICORSI! QUALSIASI DONAZIONE E' IMPORTANTE.
Di seguito il codice IBAN per una vostra donazione...


IT73A0359901899050188528865

venerdì 4 marzo 2011

METANODOTTO SNAM: ARRIVA 
LA LEGGE PER BLOCCARLO

L'AQUILA - "Oggi pomeriggio, la Seconda Commissione del Consiglio regionale ha espresso, all'unanimità, parere favorevole sulla proposta di legge volta a fermare il processo autorizzativo del metanodotto Snam, contro il quale sono insorti comitati, associazioni ed enti locali della Valle Peligna e della provincia dell'Aquila". A renderlo noto è il capogruppo di Prc in Regione, Maurizio Acerbo.
 
"Trattasi di un intervento dal fortissimo impatto ambientale e paesaggistico che dovrebbe attraversare l'intera dorsale appenninica, dalla Puglia fino alla Pianura Padana, e che in Abruzzo attraversa aree a rischio sisimico".
"La proposta di legge è stata sottoscritta anche dal Presidente della Commissione, Luca Ricciuti (Pdl) e da consiglieri di opposizione del Pd, dell'IDV e dell'Api".
 
"In commissione la legge è stata emendata dal Pdl con la soppressione della parte relativa alle aree con rischio sismico rientranti nella seconda categoria. Su tale emendamento, come opposizione, ci astenuti per ulteriori approfondimenti".
 
"Auspichiamo che la legge ora sia approvata rapidamente in consiglio".

Nessun commento: