Puoi contattarci QUI

ABBIAMO BISOGNO ANCHE DEL TUO AIUTO

SERVONO FINANZIAMENTI PER I RICORSI! QUALSIASI DONAZIONE E' IMPORTANTE.
Di seguito il codice IBAN per una vostra donazione...


IT73A0359901899050188528865

domenica 3 maggio 2015

Domenica 03 Maggio ore 16, San Benedetto del Tronto

Domenica 03 Maggio ore 16, San Benedetto del Tronto: Incontro con i candidati alla Presidenza della Regione Marche

 
 
Il comitato Ambiente e Salute nel Piceno ha indetto questa conferenza stampa per informare i cittadini del nostro territorio di un importante incontro che si svolgerà all’Agraria presso la palestra Sabatino D’angelo domenica 3 maggio alle ore 16, nella quale sono stati invitati tutti i candidati alla Presidenza della Regione: Luca Ceriscioli (PD), Gianni Maggi(M5S), Edoardo Mentrasti (L'altra Sinistra), Luca Paolini (Lega), Francesco Acquaroli (Fratelli d'Italia), Gian Mario Spacca (Centro Destra) o i loro delegati. La manifestazione sarà un momento importante per conoscere cosa pensano i candidati dello stoccaggio del gas che vorrebbero realizzare nel sottosuolo di San benedetto, ma non solo, infatti affronteremo con loro anche altri progetti che il governo centrale vorrebbe imporci in materia energetica, progetti pesantemente penalizzanti per i nostri territori sia dal punto di vista ambientale che economico. Per meglio capire cosa pensano di queste tematiche i candidati, rivolgeremo loro alcune domande, le risposte dovranno rientrare dentro dei limiti di tempo che saranno uguali per tutti. L'incontro è importante perché avremo modo anche di sottolineare le nostre ragioni e quelle del territorio.

Promotori con noi della manifestazione il Comitati No-Triv di Ripatransone e No-Triv Piceno
Come saprete le disgrazie non vengono mai sole. Oltre allo stoccaggio, c'è chi pensa al Ministero di concedere un permesso di trivellazione per la ricerca di idrocarburi in quel di Ripa.

Conoscete il territorio. In quella zona è nata e prospera una delle più importanti realtà agricole di qualità' della Regione Marche, che vede nella vitivinicoltura la sua espressione migliore.

Le trivellazioni finirebbero con il devastare il tessuto economico e produttivo, peraltro così complementare, soprattutto per il turismo.

Inviteremo anche i Sindaci, cui chiederemo, uno per territorio, di intervenire, testimoniando l’unità raggiunta dagli Enti Locali, sia a SBT che a Ripa contro questa che è una vera e propria aggressione a tutto il Piceno.

L'iniziativa promossa si inquadra nel contesto di un trittico : il 16 Aprile i comitati ed i cittadini, con i Sindaci, hanno incontrato i candidati a Fossombrone, tema centrale la sanità, il 22 a Fano, tema centrale la necessità di recuperare le zone compromesse dall'inquinamento ed il 3 li incontreremo a SBT sulle cosiddette "grandi opere"., con annessi e connessi.

Concluderemo poi gli incontri, il 20 maggio a Moje (AN), dove non faremo domande ai candidati, ma gli chiederemo di ascoltarci-

Filo conduttore, oltre naturalmente alle problematiche descritte ed alla volontà di contribuire alla conoscenza di temi e progetti, è la riaffermazione che la maturità dei comitati e dei cittadini è tale, nelle Marche, che non solo non ci faremo dividere dalle scelte elettorali, ma, rispettando le idee di ciascuno e le sue scelte personali, dopo il 31 maggio i comitati ed i cittadini torneranno uniti più' che mai a tutelare i nostri diritti essenziali di cittadini, fino alla conclusione positiva delle battaglie intraprese.

Contiamo, come sempre su di voi, organi di informazione locali per informare la cittadinanza di SBT e territorio dell'importante appuntamento, forse unico del genere in questa tornata elettorale.

Il 3 maggio. Ore 16, palestra di Agraria, comitati e cittadini incontrano i candidati alla Presidenza della Regione.
CITTADINI NON SUDDITI

Comitati in rete Marche
www.comitatinretemarche.it